Monte San Giacomo, domenica 7 gennaio al via la 15^ edizione di Teatro a Casa Marone con “Le Tre Marie”

È il pubblico uno dei segreti di Teatro a Casa Marone. Non ha dubbi il sindaco di Monte San Giacomo Raffaele Accetta nel presentare ai nostri microfoni il tradizionale appuntamento con “Teatro a Casa Marone”, la rassegna di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Monte San Giacomo in collaborazione con l’associazione culturale “Terenzio Castella”.

Ai nostri microfoni il primo cittadino del piccolo comune valdianese non nasconde l’orgoglio della comunità sangiacomese per la “sua” kermesse teatrale, che quest’anno raggiunge il prestigioso traguardo della 15^ edizione, e si caratterizza da sempre per la suggestiva location di Palazzo Marone e per la grande attenzione riservata dall’appassionato pubblico alle diverse Associazioni e Compagnie teatrali amatoriali provenienti dal Vallo di Diano e dal resto della Provincia di Salerno. La “mission” della rassegna è quella ovviamente di promuovere nel territorio la cultura ed in particolare l’arte del teatro, perfettamente assolta in tutti questi anni grazie alla costante presenza di un folto pubblico che si caratterizza per la sua composizione variegata e familiare, con in prima fila anche numerosi bambini.

teatro a casa marone monte san giacomo

L’appuntamento per il primo spettacolo in programma nell’edizione 2018 di “Teatro a Casa Marone” è per domenica 7 gennaio alle ore 19:00, presso la Sala Teatro di Palazzo Marone a Monte San Giacomo. In scena sarà la compagnia “La carretta dei Comici” di Salerno con “Le Tre Marie”, brillante commedia in due atti di Valerio Di Piramo. 11 in tutto gli appuntamenti in programma nell’ambito della rassegna, che proseguirà, sempre di domenica e con inizio alle ore 19:00, nei mesi di gennaio e febbraio fino alla serata conclusiva del 18 marzo, nella quale uno spettacolo a sorpresa farà da preludio alle premiazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *