Padula, il Liceo Pisacane finalista al Concorso sulla Costituzione. E studenti delle medie ospiti in classe

Ancora un importante affermazione per il Liceo Pisacane di Padula, selezionato tra le 70 scuole finaliste a livello nazionale del progetto “Dalle aule Parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”, concorso organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado con l’obiettivo di avvicinare i giovani ai valori ed ai principi della Carta Costituzionale.

Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica Liliana Ferzola per il traguardo raggiunto dall’ istituzione scolastica padulese che premia l’originalità, la qualità didattica del progetto e l’impegno profuso da parte di insegnanti e studenti.

LILIANA FERZOLA liceo pisacane padula

“La nostra scuola -commenta la dirigente scolastica- non si è lasciata sfuggire l’occasione di partecipare a questo concorso, perché crediamo che la scuola debba essere il tramite per avvicinare i giovani alle istituzioni ed essere formatrice della nuova classe dirigente. La sfida sta nel riuscire a dare gli strumenti per la formazione di uno spirito critico, responsabile e consapevole ai giovani e, credo che, nel nostro piccolo ci stiamo riuscendo. Ringrazio conclude la Ferzola- i docenti del liceo che anche in questa occasione hanno donato tempo, energia, passione e intelligenza alla nostra scuola”.Intanto tutto lo staff del Pisacane si prepara ad accogliere i ragazzi delle scuole medie ed i loro familiari impegnati in questo periodo nella scelta della scuola superiore da frequentare dopo l’esame di terza media. Tre in particolare i prossimi appuntamenti: giovedì 18 gennaio, dalle ore 16:00 alle 19:30, tutto lo staff del Liceo Pisacane riceverà, nella sede di Via Salita dei Trecento, i ragazzi e i loro genitori, fornendo informazioni sul percorso di studi dell’Istituto Padulese ed in particolare sulle 4 diverse opportunità di scelta. Molto interessante, in particolare per i ragazzi che dovranno fare la loro scelta, l’opportunità offerta invece sabato 20 e sabato 27 mattina: i giovani studenti di terza media potranno infatti sedersi tra i banchi del Pisacane e prendere parte ad una giornata di lezione, a partire dalle 8:30. In questo caso è richiesta la prenotazione, chiamando il numero 0975 77130 e chiedendo della signora Nicoletta.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *