L’appello del parroco di Polla: “Recuperiamo la chiesa di Santa Maria dei Greci con il progetto bellezza@governo.it”

“Recuperiamo la chiesa di Santa Maria dei Greci”. E’ l’appello di don Luigi Terranova che chiede che i pollesi e non solo aderiscano all’iniziativa avviata dal governo sulle bellezze da recuperare. “Carissimi amici – ha scritto don Luigi -, vi invito con urgenza ad inviare una vostra e-mail al seguente indirizzo bellezza@governo.it dicendo che ‘segnalate il recupero del luogo pubblico Chiesa ed Oratorio Piazza dei Parlamenti -Polla (SA) Regione Campania per il bene del recupero e riqualificazione del centro storico di Polla”. Questa e-mail va inviata subito entro il 31 maggio”. Un modo per contribuire al ripristino della chiesa di Santa Maria dei Greci. “Possono inviare l’e-mail  – ha proseguito  il parroco – tutti i cittadini ed amici. Dobbiamo raggiungere più di 3.000 mail. Grazie di cuore a chi ci sostiene”. La chiesa è in pessime condizioni e da tempo i pollesi chiedono che vengano fatti interventi per salvarla dal degrado essendo un edificio storico e bellissimo del centro storico pollese.

Il progetto è stato portato avanti per recuperare i luoghi culturali dimenticati e il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.  Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.

 

Oltre all’appello del parroco c’è anche quello del Comune di Polla che ha aggiunto pure la Grotta di Polla tra i luoghi da recuperare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *