Torneo di Calcio a 5 del Credito Cooperativo, le BCC del territorio valgono anche sul campo

Le BCC del territorio valgono anche sul campo da calcio. È quello che stanno dimostrando la Bcc di Sassano e la Banca Monte Pruno con le loro ottime prestazioni nel corso del Torneo Nazionale di Calcio a 5 del Credito Cooperativo, riservato a dipendenti ed amministratori o sindaci delle BCC e delle società del Credito Cooperativo, in corso da giovedì 2 Giugno a Lanciano, in Abruzzo. Il torneo vede la partecipazione di 57 squadre, che rappresentano altrettante realtà bancarie italiane del Credito Cooperativo, oltre a Federazioni e Società del Sistema. Risultati positivi, quindi, per le due squadre del territorio.

BCC SASSANO CON PRESIDENTE okLa compagine dell’Istituto di Credito di Sassano ha superato la fase a gironi, qualificandosi per la fase ad eliminazione diretta come seconda del proprio girone. Grande la forza di reazione mostrata dai ragazzi della BCC di Sassano, dopo che la prima partita si era conclusa in modo negativo contro la BCC Pontassieve, con una sconfitta. Immediata la reazione d’orgoglio della squadra della BCC di Sassano, che si è aggiudicata l’incontro successivo contro la BCC del Garda ed ha pareggiato per 2-2 il terzo incontro con la BCC Romagna Est, facendosi raggiungere solo a tempo scaduto nei minuti di recupero. Due risultati positivi che comunque hanno consentito il superamento della fase a gironi e l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

monte pruno

Anche la Banca Monte Pruno ha dimostrato la sua bravura sul campo accedendo  agli ottavi di finale del “Trofeo Sangro” del Torneo Nazionale di calcio a cinque. La squadra della Monte Pruno accede agli ottavi grazie alla vittoria ottenuta battendo con grande agonismo, la BCC Romagna Est con un secco 4-0 con doppietta di Michele Landolfi, reti di Cristian Coccaro e Domenico Di Muccio. Questa solo l’ultima delle due vittorie ottenute. La prima infatti è arrivata  dopo la sconfitta con la BCC Caravaggio. I ragazzi della Banca Monte Pruno non si sono scoraggiati, ma anzi hanno tirato fuori gli artigli imponendosi, anche in questo caso, con un positivo 4-1 sulla Federazione Abruzzo-Molise.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *