Sassano, il PD ha presentato la legge sui Piccoli Comuni: “Vogliamo invertire la tendenza”

Presso la Sala Giunta del Comune di Sassano si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della Legge sui Piccoli Comuni, approvata alla Camera dei Deputati (GUARDA il nostro video servizio con le interviste).

Presenti tra gli altri il Parlamentare Tino Iannuzzi, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino,  il Coordinatore di zona del Partito Democratico Mimmo Cartolano, la Componente della Segreteria Provinciale PD di Salerno Rosvelia Ragone, i Sindaci di San Rufo Michele Marmo e di Teggiano Michele Di Candia, ed il vicesindaco di Atena Lucana Sergio Annunziata.

piccoli comuni legge iannuzzi pellegrino

Nei giorni scorsi la Camera dei Deputati aveva approvato all’unanimità il disegno di legge «Misure per il sostegno e la valorizzazione dei Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti e dei territori montani e rurali, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici». Il provvedimento passa ora all’esame del Senato. Un’opportunità per gli oltre 5.585 Piccoli Comuni dove vivono oltre 10 milioni di italiani. Turismo, banda larga, vendita diretta dei prodotti provenienti da filiera corta, trasporti, istruzione le aree in cui interviene la legge con misure adeguate alle specificità dei territori montani e rurali. “Possiamo ritenerci ormai in dirittura d’arrivo – ha detto l’on Tino Iannuzzi – e ci impegniamo ad avere la legge entro il 2017. Il MIBACT ha eletto il 2017 anno dei borghi per cui l’approvazione della nuova legge sui piccoli comuni rappresenterà una finalizzazione concreta di questa importante iniziativa”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *