Sala Consilina, Positivo abbandona il Consiglio e siede tra il pubblico: “Tanto per loro non esistiamo”

Abbandonare i propri seggi di consiglieri comunali nel corso di un pubblico consesso, e sedersi tra il pubblico non partecipando alle votazioni. È l’ultima clamorosa provocazione del gruppo di minoranza Positivo SI Cambia, che con due esponenti rappresenta la più importante forza di opposizione in seno al consiglio comunale di Sala Consilina.

 

POSITIVO ABBANDONA

Nel corso del Consiglio Comunale di martedì sera il consigliere Tonino Santarsiere, dopo aver votato contro il rendiconto di gestione del Bilancio 2016, ha abbandonato il proprio seggio sedendosi polemicamente tra il pubblico, seguito poco dopo dall’altro consigliere di minoranza Tonino Spinelli.

Documento per Consiglio Comunale del 30 maggio 2017

“Ribadiamo -si legge su una nota esplicativa del Gruppo Positivo SI Cambia- che se non si dà corso alla modifica deliberata dal Consiglio Comunale cittadino sul regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, al fine di mettere a disposizione dei Consiglieri Comunali i documenti in OdG al Consilio Comunale almeno 72 ore prima della riunione del massimo consesso cittadino, a nostro parere non viene garantito il diritto alla partecipazione e la trasparenza, rendendoci materialmente impossibile un contributo e quindi un voto consapevole, pertanto decidiamo di abbandonare i banchi del Consiglio per passare alle sedute destinate ai cittadini, lì ci sentiamo a nostro agio perché tra questi banchi non ci rendete degni”.

“Tanto in ogni caso per la Maggioranza non esistiamo” è in sintesi la motivazione del gruppo Positivo, come spiega ai nostri microfoni lo stesso Consigliere Tonino Santarsiere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *