SOS Cassetta Amica: a Sala Consilina disponibili le cassette per cittadini in difficoltà, ecco dove sono

Sono state posizionate in quattro diverse aree di Sala Consilina le cassette gialle a disposizione dei cittadini del Vallo di Diano in difficoltà che vorranno avvalersi dell’iniziativa “SOS Cassetta Amica”.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sala Consilina, ed in particolare dal presidente del Consiglio Maria Stabile, in collaborazione con il Consorzio Piano Sociale di Zona S10, con la Diocesi di Teggiano – Policastro e con i Volontari Civili.

Quattro le cassette, di colore giallo, posizionate in zone caratterizzate (per motivi diversi) da alta densità di traffico pedonale e automobilistico, e precisamente in Via Gramsci, nei pressi delle Scuole Medie Giovanni Camera, in località Sant’Antonio, nei pressi delle Scuole Elementari, e poi ancora nei pressi dell’Auditorium Comunale Cappuccini, e infine in Via Luigi Sturzo, presso l’ex Tribunale.

Anche se le cassette sono distribuite nel territorio di Sala Consilina, l’iniziativa è a disposizione di tutti i cittadini dei comuni afferenti al Consorzio Piano Sociale di Zona S10. Lasciando un biglietto e un recapito all’interno delle cassette, anche in modo anonimo, si avrà la certezza di essere contattati da personale specializzato. Le richieste di auto possono riguardare diverse problematiche fonte di disagio sociale: dalla dipendenza da alcool o droghe, alla violenza domestica, alla ludopatia o al bullismo. Sono infatti tante le piaghe sociali le cui vittime di ogni età, spesso, non trovano un modo per far ascoltare il loro grido di aiuto a chi potrebbe supportarle. Ora i cittadini del Vallo di Diano possono farlo anche attraverso SOS Cassetta Amica, a Sala Consilina.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *