Al Castello Normanno dei Guiscardo di Caggiano spettacolare cerimonia di investitura dei Cavalieri Templari

Davvero spettacolare e suggestiva a Caggiano la cerimonia di investitura di 6 nuovi Cavalieri e Dame dell’Ordine Internazionale dei Cavalieri Templari.

Castello Normanno dei Guiscardo di Caggiano: spettacolare cerimonia di investitura dei Cavalieri Templari

SPETTACOLARE CERIMONIA DI INVESTITURA DEI CAVALIERI TEMPLARI AL CASTELLO NORMANNO DEI GUISCARDO DI CAGGIANO

Pubblicato da Italia Due su Domenica 26 luglio 2020

Impareggiabile ed evocativa la location del Castello Normanno dei Guiscardo, sede della Commanderia “Mansio Sant’Agata, “retta dal Commander Antonio Carannante, che ha ospitato l’evento. Protagonisti 6 nuovi Cavalieri e Dame provenienti della Commanderia Romana “Nostra Signora di Sion”, guidati dalla Commander Rosalba Esposito, e dalla Commanderia “Cosilinum” di Sala Consilina, guidata dal Commander Rosario Nicola Luisi. Il Rito è stato celebrato dalla massima carica dell’Ordine, il Magnum Magister Don Roberto Amato. Presenti anche Sindaci ed amministratori locali, tra i quali il primo cittadino di Caggiano Modesto Lamattina accompagnato dal Vice Sindaco Pasquale Lamattina, il presidente del Parco e sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, e il Vice Sindaco di Sala Consilina Gelsomina Lombardi. All’incontro ha preso parte anche il sindaco di Sant’Angelo Le Fratte Michele Laurino, e dunque la cerimonia è stata anche occasione per suggellare il legame tra i territori Campani e quelli Lucani, in vista dell’imminente istituzione di una nuova Sede Templare che verrà ospitata dal Comune di Sant’Angelo Le Fratte. Tutti gli amministratori presenti alla Solenne Cerimonia sono stati insigniti del Titolo Di Cavaliere Onorario. Il saluto dai fratelli Templari Statunitensi è stato portato da Pompeo Mangieri, Legatus Magistralis per gli Stati Uniti d’America. L’evento di Caggiano ha destato grande interesse anche per i tanti ospiti presenti che, giunti appositamente per l’occasione, hanno potuto godere delle bellezze del Vallo di Diano.

Tra questi in particolare va segnalata la prestigiosa presenza della Principessa Conny Caracciolo, Dama dell’Ordine, e della nota giornalista di Rai News 24 Josephine Alessio.  Nel corso di una intensa due-giorni gli ospiti hanno potuto visitare tra le altre cose Certosa di San Lorenzo a Padula, la storica residenza del Castello dei Guiscardo di Caggiano, e il suggestivo borgo di Sant’Angelo Le Fratte. Ore di serenità e condivisione di idee e progetti, finalizzati portare lustro e benessere nei territori toccati dalla presenza e dall’opera dei Cavalieri Templari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *