Coronavirus, stretta di De Luca su bar e ristoranti: i commercianti salernitani scendono in piazza

Dopo la nuova ordinanza restrittiva del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, i titolari di bar, pizzerie, ristoranti, pub e locali vari sono pronti a scendere in piazza: infatti, è in programma per il prossimo giovedì una manifestazione dell’associazione “Commercianti per Salerno” in Piazza Amendola, davanti alla sede della Prefettura.

I commercianti temono per le ripercussioni che ci potrebbero essere a seguito della nuova ordinanza di De Luca a partire dalla riduzione del personale agli incassi ridotti. L’auspicio è che si possa trovare un’intesa per non danneggiare ulteriormente una categoria già seriamente colpita dal precedente lockdown.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….bene le misure restrittive su bar e ristoranti ed allargare ad ogni tipo di esercizio commerciale. La fila all’ingresso non la rispetto più nessuno e le distanze non esistono. Ieri mattina all’ingresso del comune di sala consilina c’era un bell’ assembramento con la macchina dei vigili parcheggiata nei pressi senza nessuno dentro che controllasse i flussi agli uffici comunali. Serve più rigore per i controlli in strada ed elevare e incassare le multe che nessuno paga . I vigili urbani sono praticamente assenti a sala consilina e non solo e polizia e carabinieri si vedono sporadicamente, forse meglio l’esercito, ma ci vuole rigore e rispetto delle regole. Il problema principale restano comunque i trasporti e le folle sui marciapiedi delle metropolitane e della circumvesuviana , oltre all’ammasso di gente nei vagoni. E’ li il vero problema!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *