Ribalta nazionale per “Lo Spazio e il Tempo” di Nicola Linfante, il musicista del Vallo di Diano che ci vogliono “rubare”!

Hanno fatto centro il nuovo singolo e lo splendido videoclip di Nicola Linfante, uscito da qualche giorno e che hanno portato alla ribalta nazionale il musicista di Sala Consilina, anche se qualcuno lo vorrebbe “rubare” al Vallo di Diano! Guarda la nostra intervista: https://fb.watch/4YUs3iWAh3/

“Io e Te – Lo Spazio e il Tempo” nasce dall’esigenza di esprimere una nuova fase musicale del giovane cantautore, dalla sua voglia di raccontare quanto sia straordinaria la vita, mistero prezioso, e di affermare come l’essere umano sia alla continua ricerca di rinnovarsi nel divenire, come in una spirale, nello spazio e nel tempo.

Ecco come l’autore stesso descrive la nascita di un amore:

“I veri protagonisti di riferimento non sono due persone ma lo spazio e il tempo e quindi la creazione dell’amore universale. Una storia damore è diventata loccasione per esprimere questo concetto: cosa sono lo spazio e il tempo? Sono frequenze, lessere umano vive nello spazio e nel tempo, vive in queste frequenze e la frequenza altro non è che energia, principio primo dellespressione vitale. E’ nato un equilibrio perfetto, un’armonia di intenti tra la mia esigenza creativa e lo studio di registrazione Blind Faith Recording Studio per me luogo sacro, nella ricerca del suono vero e nella consapevolezza della forza dei suoni organici.” L’artista, in questo nuovo brano, si avvicina, con sensibilità più consapevole, all’origine della sua espressione musicale che affonda le sue radici nel Soul, nella World Music, nel Funk e nella musica Etnica, pur mantenendo sempre un carattere cantautoriale.

Questo singolo, in omaggio alla tradizione e con lo sguardo rivolto alla contemporaneità, trae ispirazione dalla musica dei grandi maestri italiani ed internazionali degli anni settanta: Ennio Morricone, Nino Rota, Serge Gainsbourg, Marvin Gaye, Armando Trovajoli e Lucio Battisti.

Nicola Linfante è attualmente impegnato nella produzione del suo prossimo Album “Lo spazio e il tempo”, nello studio di registrazione Blind Faith Recording Studio del Maestro Luca Sapio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *