Sito di compostaggio nella ex Ergon a Polla. Salta incontro tra Loviso ed Eda. Il sindaco: “Non c’è nulla su cui discutere”

Era stato già duro e deciso, con il comunicato diffuso nella giornata di ieri. Ma oggi, il sindaco di Polla, Massimo Loviso, contattato dalla nostra redazione sul possibile progetto di un sito di compostaggio nell’ex stabilimento della Ergon, è ancora più fermo: “Non se ne parla assolutamente”. Inoltre, in merito all’incontro in programma oggi con il direttore di Eda, il dott. Di Nesta, Loviso ha aggiunto: “L’incontro è saltato, perchè non c’è nulla su cui discutere”.

Nella giornata di ieri il comunicato dell’amministrazione comunale di Polla era stato chiaro: ““Questa amministrazione comunale nell’apprendere – si legge in una nota – con stupore dai soli organi di stampa che l’Ente d’Ambito ha proposto la soluzione progettuale di riutilizzo dell’impianto ex Ergon con fermezza e senza alcun indugio si rigetta l’ipotesi avanzata”. Loviso promette battaglia. “Qualsiasi proposta che possa far rivivere i disagi degli anni addietro, sarà contestata e combattuta dall’amministrazione comunale di Polla, con ogni forma e atto possibile”. Tra le cose che il primo cittadino contesta ad Eda c’è proprio il mancato coinvolgimento dell’amministrazione nelle idee progettuali che coinvolgono l’impianto di Polla.

Progetto, peraltro, non smentito dal dottore Di Nesta quando è stato contattato dalla nostra redazione, ma “da approfondire, aveva sottolineato il dirigente, dopo un confronto con l’amministrazione di Polla”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *