Parahockey su prato. La squadra potentina le “Gazzelle” vince la IV Coppa Italia categoria C21

La squadra, tesserata con l’Asd Forma Mentis e composta da atlete ed atleti con sindrome di Down della provincia di Potenza, si è classificata al primo posto nel torneo, che si è tenuto a Mori in provincia di Trento.

Giovanni, Annamaria, Luca, Eleonora, Nicolas, Gaia, Pierpaolo e Stefania hanno raggiunto un risultato davvero importante guidati del tecnico Federazione Italiana Hockey Franco Abelardo e da Roberta Rosa, delegata della Regione Basilicata della Federazione Italiana Hockey  Grande soddisfazione da tutta l’Associazione Italiana persone down sezione di Potenza per il successo raggiunto, con un ringraziamento speciale ad allenatore, atleti e famiglie che continuano a dare fiducia ai propri ragazzi, agli operatori e alla FIH Basilicata, la federazione dell’hockey. La due giorno di gare ha visto la partecipazione di 10 selezioni, coinvolte in due categorie.

Si tratta del risultato ottenuto grazie all’interessante progetto nazionale Agenzia del Tempo Libero, dell’Associazione Italiana Persone Down sezione di Potenza attraverso gli Operatori del Gruppo Operativo Val d’Agri – Lauria, che hanno inserito nella programmazione mensile incontri sportivi e specificatamente di Hockey sul prato, grazie alla collaborazione di Franco Abelardo, Tecnico e Fiduciario Federazione Italiana Hockey (FIH).
Due anni di pratica nei campi e palestre disponibili sul territorio all’insegna del divertimento, della socialità, della complicità di fare squadra e sentirsi parte attiva delle azioni necessarie per gioire di un goal, hanno incuriosito la Delegazione Regionale Basilicata.

Grandi festeggiamenti al ritorno a Brienza. Molto probabilmente la premiazione ufficiale e la festa finale si terrà nel Vallo di Diano.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *