Il comune di Sant’Arsenio in collaborazione con l’Asl Salerno per la prevenzione e la diagnosi del tumore al colon retto

Il Comune di Sant’Arsenio in collaborazione con l’ASL di Salerno promuove un programma di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al colon retto.

Il programma è rivolto a tutti i cittadini, uomini e donne dai 50 ai 74 anni di età.

L’esame è totalmente gratuito cosi come tutti gli eventuali ulteriori accertamenti che si dovessero rendere necessari in caso di presenza di sangue occulto nelle feci.

Si può effettuare a casa propria, raccogliendo un piccolo campione di feci utilizzando il kit da ritirare nella campagna di promozione e riconsegnare presso la sede del Distretto di Sala Consilina o presso lo studio del proprio medico di fiducia che spiegherà le modalità di raccolta del campione delle feci.

Qualora l’esame rilevasse la presenza di sangue occulto, la persona interessata verrà informata attraverso mail o personalmente e verrà contattata dal centro screening per comunicarle la prenotazione dell’esame di approfondimento ossia la colonscopia per chiarire la causa del micro sanguinamento.

Per ogni eventuale informazione si possono chiamare i seguenti numeri: 097526531 – 3384965922

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *