“A Natale regalati la prevenzione”. La campagna dell’ASL Salerno torna anche nel Vallo di Diano

A dicembre 2023 torna la campagna di promozione degli screening oncologici gratuiti dell’Asl di Salerno “A Natale regalati la Prevenzione”. Gli esami, che prevedono mammografie, pap test e screening al colon retto, verranno effettuati grazie a un camper itinerante che partità da Salerno il 4 dicembre. Il camper rimarrà nella zona del Teatro Ghirelli per tre giorni consecutivi, fino al 6 dicembre, per poi partire alla volta delle altre cinque fermate.
Dal 7 al 9 dicembre a Capaccio, in Piazza Santini, dal 10 al 12 in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania, dal 13 al 15 il camper farà sosta a Teggiano, nell’area parcheggio antistante il Saut in località Prato Perillo. Le ultime fermate saranno a San Gregorio Magno, nel Largo Sandro Pertini, dal 16 al 18 dicembre e a Sarno, in Piazza V Maggio, dal 19 al 21.

Scopo dell’iniziativa, ad accesso libero, è quello di dare un ulteriore impulso alle iniziative di prevenzione che è l’unica arma per intervenire o bloccare l’avanzata di una patologia grave.

Danila Pia Casella 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *