Bracigliano celebra le ciliegie fra degustazioni ed eventi culturali. Stasera ultimo appuntamento

Si terrà a Bracigliano la “Festa della Ciliegia” presso lo storico Palazzo De Simone.

L’evento è organizzato in cooperazione con l’associazione nazionale Città delle Ciliegie anche in virtù del recente e prestigioso riconoscimento del Marchio di Qualita I.G.P. Ultimo appujntamento stasera, all’interno del complesso monumentale di Palazzo De Simone nel pieno Centro Storico di Bracigliano, si punterà alla promozione e alla valorizzazione delle proprie tipicità paesaggistiche, enogastronomiche e turistiche.

Nei giorni della manifestazione, inoltre, sarà possibile passeggiare alla scoperta del borgo, assaporare i prodotti  condividere la festa con la comunità.

A Bracigliano e nei territori limitrofi delle province di Salerno e Avellino, le ciliegie sono state riconosciute IGP ed iscritte nel Registro Europeo delle denominazioni DOC e IGP, portando così all’Italia un’altra medaglia di qualità nell’agro-alimentare.

Nei giorni della manifestazione sarà possibile passeggiare alla scoperta del borgo, assaporare le deliziose rosse e condividere la festa con i produttori e la comunità che allestirà stand eno-gastronomici con tante prelibatezze.

Un percorso di sviluppo e promozione, afferma Mafalda Inglese organizzatrice del percorso di promozione “Pane, Musica e Ceras”, di tutto il territorio campano che si riaccende a partire proprio dai piccoli Comuni, con iniziative culturali per la scoperta turistica dei Borghi anche grazie alla partecipazione delle comunità e delle aziende agro-alimentari che diventano dei veri e propri luoghi di conoscenza.

Alla conferenza “Terra di Ciliegie”  hanno preso parte, inoltre, il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri; il vicesindaco di Bracigliano e presidente nazionale Città delle Ciliegie, Ferdinando Albano; Carlo Conticchio, direttore dell’associazione nazionale Città delle Ciliegie; Giovanni Moccia, consulente.

                                                                                                                                                         Mariela D’Elia 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *