La Banca Monte Pruno presenta la mostra dell’artista Pasquale Corvino

Nell’ambito delle proprie iniziative culturali, il 5 agosto, la Banca Monte Pruno, presenta presso il Castello Macchiaroli a Teggiano, il vernissage d’autore dell’Art Designer Pasquale Corvino “Anima nuda”.

Corvino è un talentuoso artista del nostro territorio a cui la Bcc, da anni, si è affidata per allestire gli ambienti di quasi tutte le filiali con le sue opere; architetto, interior designer, pittore e raffinato scenografo, vanta una lunga carriera artistica e di progettazione in Italia e all’estero che lo porta, anche in questa circostanza, a proporre, su forte volontà della Bcc, una mostra che vedrà presentare numerose tele di grandi dimensioni che cattureranno, con il loro impatto visivo, lo spettatore.

Già qualche anno fa la Banca ha avuto l’onore di ospitare presso la sede di Sant’Arsenio una mostra dell’artista, che ebbe un grande successo, in quella circostanza il Direttore Generale Michele Albanese, dichiarò:

“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista e Pasquale Corvino è tutto questo”.

Alla serata prenderanno parte oltre a Gisella Macchiaroli, A.D. il Castello srl, al sindaco di Teggiano Michele Di Candia, al direttore generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, interverrà il Critico d’Arte Antonella Nigro, che illustrerà le caratteristiche della mostra e dell’Artista.

“Noi della Banca Monte Pruno crediamo in lui, crediamo nella sua arte, nella sua passione, nel suo amore per le sue creature e per “il bello”, e perché, oltretutto, ci permette di aprire gli occhi verso un mondo che conosciamo solo in superficie, ma che in realtà e potenzialmente infinito e straordinario” conclude il Direttore Generale della Bcc.

Emanuela Collazzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *