A Ladispoli inaugurazione di una scultura dedicata ad Angelo Vassallo

Il 24 settembre alle ore 10:00 nei giardini di viale Mediterraneo a Ladispoli verrà inaugurata una scultura in marmo travertino dedicata ad Angelo Vassallo, il sindaco pescatore che ha segnato la storia di Ladispoli con la sua dedizione alla legalità e all’ambiente. L’opera è il risultato della collaborazione tra lo scultore Napoleon Alberto Romualdo e Rosario Sasso, un cittadino volontario, insieme a cittadini ed associazioni della “Marcia degli Alberi”. Angelo Vassallo, assassinato 13 anni fa, ha rappresentato con il suo operato la legalità e la difesa dell’ambiente.

La scultura sarà collocata nei giardini di viale Mediterraneo, che prendono il nome dal Sindaco Pescatore, come tributo duraturo alla sua memoria. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ladispoli e della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e ha ricevuto il sostegno di aziende locali che hanno fornito i materiali. La partecipazione dei cittadini e delle associazioni della “Marcia degli Alberi” ha contribuito a coprire le spese.

Angelo Vassallo è stato un esempio di “sana politica”, con un impegno per la legalità, l’ambiente e il bene comune. Dario Vassallo, presidente della Fondazione Vassallo, sottolinea che la scultura simboleggia la tenacia delle azioni semplici che rappresentano la giustizia e il sacrificio. La cerimonia di inaugurazione è un momento significativo per onorare la sua memoria e ispirare la costruzione di una comunità basata su questi valori.

Giuseppe Giardullo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *