Restauro per tre chiese ad Atena Lucana. Don Michele: “Tre luoghi centrali della Comunità”

Un comune, tre chiese in ristrutturazione. Ad Atena Lucana, la particolare coincidenza, vede tre dei più importanti luoghi di culto in fase di ammodernamento.

Il Santuario di San Ciro e in particolare il Santuario della Colomba erano da anni in attesa di essere sottoposto all’opera di restauro.

Attesa che finisce nel 2018 con l’assegnazione di un bando regionale destinato ai santuari. La Diocesi di Teggiano Policastro, di cui Atena Lucan fa parte ha prontamente partecipato, inserendosi in graduatoria. A breve anche la chiesa di San Michele ad Atena Lucana Scalo, vedrà l’inizio dei lavori di ristrutturazione, questa volta con l’appoggio dell’otto per mille, aiuto essenziale per iniziare un intervento che coinvolgerà l’agibilità di alcuni spazi dell’edificio.

“Siamo felici di riuscire a ripristinare tre dei luoghi centrali per la comunità – afferma Don Michele Casale, parroco di Atena da 13 anni – luoghi legati alla memoria e indispensabili per le iniziative future che potrebbero animare la nostra comunità”.

 

Joyce Donnarumma

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    ….se le restauri il vaticano le chiese oramai vuote e investano queste risorse gli amministratori per aiutare l’inserimento dei giovani, e la povera gente, i malati, deboli, pensionati che non arrivano a fine mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *