A Salerno fine settimana dedicato alla danza. In scena “INRI” e “Farfalle”

Fine settimana dedicato alla danza alla Sala Pasolini di Salerno con la rassegna “Incontri”. L’evento, organizzato dall’Associazione Campania Danza in collaborazione con Bimed e Casa del Contemporaneo e con il sostegno della Regione Campania e patrocinio dei Comuni di Salerno, Pellezzano e Sala Consilina, porta in scena il contemporaneo declinato nelle sue versatili sfaccettature. Antonella Iannone, che ne firma la direzione artistica, ha scelto spettacoli tra loro diversi ma complementari.

Sabato 4 novembre, alle ore 21, alla Sala Pasolini la compagnia Zerogrammi metterà in scena la coreografia di Stefano Mazzotta “INRI”. I personaggi di questo racconto, dai colori grotteschi e paradossali, si muovono sulla scena in un percorso temporale che imita quello di una sgangherata liturgia, parlando di una religione dai tratti “meridionali”, di vecchiette vestite di nero e col rosario in mano raggiunte da Dio tra le cose domestiche.

Domenica 5 novembre, alle ore 18.30, spazio ai più piccoli con la sezione Kids che ospita i danzatori di TPO con “Farfalle”, le cui coreografie sono di Anna Balducci e Piero Leccese. La scena, composta da immagini proiettate su leggerissimi teli, avvolge gli spettatori e li immerge in un ambiente immaginario e naturale allo stesso tempo: una casina delle farfalle. All’interno di questo spazio i bambini sono invitati ad entrare e giocare con due danzatori per scoprire insieme un fenomeno affascinante come quello della lenta metamorfosi di una crisalide in farfalla. 

Giovanna De Luca

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *