Il nuovo responsabile Hospice di Sant’Arsenio, Antonio Mignone: “ Anche nel Vallo di Diano è possibile curare i pazienti a domicilio”

Il dottore Antonio Mignone è il nuovo responsabile dell’Hospice di Sant’Arsenio. Si tratta di un medico anestesista, che guida da tempo già l’Hospice di Eboli, una struttura considerata un fiore all’occhiello nel territorio della provincia di Salerno.
Gli obbiettivi che il dottore Mignone si è posto vedono primo tra tutti quello di portare sul territorio del Vallo di Diano le cure palliative. Si intendono quelle cure assicurate non solo alle persone nella fase terminale di una malattia di pazienti in età adulta o pediatrica, ma si intende anche assicurare cure e terapie alle persone affette da patologie degenerative croniche che hanno un’aspettative di vita più o meno lunga nel tempo e che hanno un’intensità e complessità di cura molto alta: è il caso di adulti o bambini tracheostomizzati, ma anche persone collegate a ventilatore meccanico, in nutrizione artificiale. In forza all’Hospice di Sant’Arsenio sono arrivate anche delle risorse dalla struttura di Eboli. Inoltre è prevista la gestione della fase attiva della malattia oncologica, ossia tutti gli effetti collaterali che dà la chemio e la radioterapia, attraverso la nutrizione, il controllo del dolore e curando tutti i “danni” che la bomba chemioterapiche, può creare al paziente.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *