Successo per la prima edizione dell’Hackathon a Padula. L’evento organizzato da Silicon Valley, ValloWeb Digital e Monaci Digitali

È stato davvero un grande successo la prima edizione dell’Hackathon svoltosi nella Certosa di San Lorenzo a Padula, il quale ha generato così tanto entusiasmo. La partecipazione di oltre 100 ragazzi provenienti da diverse zone d’Italia e dall’estero ha dimostrato quanto l’interesse per l’innovazione e la tecnologia sta crescendo.

A vincere è stato il progetto “BRIDGIT” presentato dal “tavolo 12” un gruppo di ragazzi che ha generato un piano sul tema della sostenibilità che è sembrato essere stato particolarmente impressionante, tanto da meritare una borsa di studio per esplorare la Silicon Valley in California. Questo offre ai ragazzi un’opportunità unica per immergersi nell’ecosistema tecnologico e imprenditoriale di punta.

Vedere la collaborazione tra diverse entità, come Silicon Valley Study Tour (SVST), ValloWeb Digital Innovation Hub APS e il supporto della società Monaci Digitali è stato davvero soddisfacente.

Il fatto che i partecipanti abbiano imparato a trasformare problemi in idee di business, a creare prototipi e a collaborare con successo con gli altri in soli 48 ore è stato davvero notevole. Queste competenze sono fondamentali nell’ambito dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Gli organizzatori sono davvero entusiasti dei risultati ottenuti e della partecipazione di successo, e sperano di ripetere l’evento l’anno prossimo con miglioramenti costanti quali obiettivi ambizioso e stimolante. L’innovazione continua e l’entusiasmo per affrontare sfide sempre nuove sono fondamentali per il progresso nel mondo tecnologico e imprenditoriale.

I premiati.

Il gruppo che ha vinto per la Silicon Valley è il tavolo 12 Bridgit composto da
Antony Belgianni, Giuseppe Marcone, Giuseppe Marotta, Rocco Pizzulo e Domenico Pierri.

Premio Sella. Nicola Moscufo, Christian Pio Palermo, Francesco Moscufo, Ferdinando Del Vecchio

Borse di studio per il Teknopark di Istanbul messe a disposizione dall’associazione di Salerno giudata da Francesco Piemonte Moby Dick ETS ha vinto tavolo 10 acqua circolare.
Componenti del gruppo: Daniele Pericolo, Piergiorgio De Paola, Francesco Spolzino, Giovanni Ippolito

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *