Vittoria schiacciante per le ragazze del Valdiano Volley. Si punta sempre più in alto

Una vittoria senza alcuna esitazione ha contraddistinto il sabato pomeriggio al “Palazingaro” di Sala Consilina per le ragazze del “Valdiano Volley”. Le padrone di casa hanno disputato la loro quarta partita nel campionato di serie D femminile contro il “Futura Volley Lacco Ameno” battendolo 3-0.

Il primo set è stato caratterizzato da una notevole differenza tra le ragazze di casa e la squadra ospite con un punteggio finale di 25 a 17. Il secondo e il terzo set sono stati, invece, più equilibrati ma ad avere la meglio sono state le padrone di casa. I parziali infatti, si sono conclusi 25-21 e 25-22.
Gli avversari dell “Valdiano Volley” finora avevano vinto tutte e tre le partite giocate in campionato e che punta ai primi posti della classifica. Le valdianesi hanno quindi ottenuto una preziosa vittoria.

La mister del “Futura Volley Lacco Ameno”, Manuela De Siano, ha ammesso che “non si aspettavano di trovare una squadra così forte”.

“Vedendo i risultati – prosegue De Siano – pensavamo di trovarci di fronte a una squadra mediocre ma fin dai primi istanti della partita è stato evidente il contrario. Forse abbiamo sottovalutato un po’ troppo le capacità della squadra avversaria”.

Il coach Gerardo Cacciottolo, invece, spiega che in queste settimane le ragazze del “Valdiano Volley”, in vista della partita contro una delle squadre più promettenti del campionato “hanno lavorato molto sui propri errori. Perché quando ci si trova contro una squadra del genere bisogna minimizzare al massimo i propri errori”.

Con questa vittoria il “Valdiano Volley” guadagna tre posizioni in classifica, posizionandosi al 5° posto.
La prossima partita del campionato vede giocare le ragazze in trasferta contro la “Battipagliese”, per poi tornare a giocare in casa il 10 docembre contro “Zoomiguana – S. Giacomo Calvizzano”.

Tatjana Chirichella

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *