“Laudato Sì”: Polla accende la luce verde della sostenibilità con l’intitolazione dell’auditorium

Nel segno dell'”ecologia integrale” promossa da Papa Francesco nella sua enciclica “Laudato Sì”, la comunità di Polla il prossimo martedì 19 dicembre alle 18.30 in Piazza Cristo Re, intitolerà il suo auditorium parrocchiale a questa nobile causa.

In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale è essenziale per il nostro futuro, l’intitolazione dell’auditorium, simboleggia l’impegno della comunità nel prendersi cura del creato.

L’evento sarà arricchito dalla partecipazione di Cecilia Dall’Oglio, Direttrice dei programmi italiani del movimento Laudato Si’ e membro del Comitato direttivo ecumenico di Tempo del Creato, nonché sorella di padre Paolo Dall’Oglio.

L’enciclica “Laudato Sì“, pubblicata nel 2015, è un richiamo urgente per proteggere l’ambiente, affrontare il cambiamento climatico e promuovere uno stile di vita sostenibile. L‘”ecologia integrale” proposta da Papa Francesco invita a considerare la relazione tra gli esseri umani e la natura in modo olistico, integrando aspetti sociali, economici, culturali ed etici.

La cerimonia di intitolazione dell’auditorium sarà un momento toccante e significativo. Cecilia Dall’Oglio condividerà la sua prospettiva sulla “Laudato Sì” e l’importanza di tradurre le parole in azioni concrete nella vita di tutti i giorni.

L’intitolazione dell’auditorium è più di un gesto simbolico, è un impegno duraturo della comunità verso uno stile di vita sostenibile. L’influenza positiva della Laudato Sì continua a diffondersi, ispirando azioni concrete e cambiamenti significativi. La comunità di Polla si pone come esempio, dimostrando che, attraverso la collaborazione e l’azione concreta, possiamo tutti contribuire a costruire un futuro migliore per il nostro pianeta.

La strada verso un’ecologia integrale è appena iniziata, ma con la guida della Laudato Sì e l’impegno della comunità, il cammino è promettente e pieno di speranza.

Durante la cerimonia d’intitolazione sarà anche proiettato un docufilm dal titolo “La Lettera” il quale sarà un momento di riflessione e condivisione.

Inoltre a prendere parte alla cerimonia saranno anche il sindaco di Polla Massimo Loviso, il Consigliere Regionale Tommaso Pellegrino, il Parroco di Cristo Re Don Antonio Calandriello e Mons. Antonio De Luca Vescovo della Diocesi Teggiano – Policastro.

A moderare la cerimonia Carmen Di Donato – Presidente nazionale Fuci

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *