Funerali di Dario e Giorgio, la commozione dei Vigili del Fuoco di Salerno e del Vallo di Diano

Oggi a Catania e a Trapani le esequie di Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due Vigili del fuoco deceduti in servizio a seguito dell’esplosione verificatasi a Catania la sera del 20 marzo scorso.

Alle 11.30, alla presenza del ministro dell’Interno Marco Minniti, del capo dipartimento dei Vigili del fuoco Bruno Frattasi, del capo del corpo nazionale Gioacchino Giomi, nella Cattedrale di Catania la messa funebre per Dario Ambiamonte. Alle16, nel Santuario della Madonna di Trapani, le esequie di Giorgio Grammatico.

TGvigili del fuoco vigili del fuoco 2

Migliorano –fortunatamente- le condizioni di salute del capo squadra Marcello Tavormina, e resta stabile la situazione clinica del vigile del fuoco Giuseppe Cannavò, feriti nell’esplosione: entrambi sono ricoverati all’ospedale Garibaldi di Catania. Anche il Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno, insieme ad una delegazione dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina, hanno voluto partecipare, anche se da lontano ma sicuramente con il cuore, a questo momento di profondo cordoglio non solo dei Vigili del Fuoco ma di tutta l’Italia.

vigili del fuoco 3

Commosso e sentito il minuto di silenzio in onore dei due colleghi scomparsi nell’adempimento del loro dovere da parte dei colleghi salernitani, che interpretano il sentimento comune di tutti i cittadini della provincia di Salerno e del Vallo di Diano. Addolorati e vicini ai Caschi Rossi e alle famiglie delle vittime per la tragedia avvenuta, e allo stesso tempo grati ai Vigili del Fuoco che con professionalità e coraggio vegliano ogni giorno sulla sicurezza di tutti i cittadini

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *