Inaugurata la sede dell’Associazione Italiana Persone Down a Villa D’Agri: punto di riferimenti per la Basilicata e per il Vallo di Diano

E’ stata inaugurata la sede dell’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) Onlus Potenza del gruppo operativo Val D’Agri, punto di riferimento per le famiglie della Val D’Agri e del Lagonegrese e anche del Vallo di Diano.

La sede dell’Associazione si trova nei locali dell’ex Guardia Medica di Marsicovetere messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. La sezione Aidp di Potenza è nata circa 25 anni fa, mentre il gruppo operativo della Val D’Agri opera da oltre 10 anni. Un punto di riferimento importante per i ragazzi che frequentano la struttura e per le loro famiglie. La Presidente, Carmela De Vivo, insieme a tutti gli operatori si occupano con amore, dedizione e professionalità dei ragazzi, tutti maggiorenni, che seguono percorsi per l’autonomia. Il lavoro svolto, mira, infatti tra le altre cose mira proprio ad avviarli ad avere maggiore autonomia sia nella loro vita quotidiana che in ambito lavorativo. La struttura è frequentata da ragazze e ragazzi provenienti dalla Villa D’Agri, dal Lagonegrese e anche dal Vallo di Diano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *