Ad Ottati, il 9 e 10 agosto, la X edizione di “Etnomusic Festival”

Il 9 e 10 agosto torna con la X edizione EtnoMusic Festival ad Ottati, un evento di musica e spettacolo che apre i festeggiamenti in onore della Madonna del Cardoneto. Gli eventi di “Itinerario di Religioni & Gusti”, progetto finanziato dalla Regione Campania con fondi POC 2014/2020 promosso da 5 comuni a Sud di Salerno: Sala Consilina (comune capofila), Albanella, Casalbuono, Corleto Monforte e Ottati, continuano, dunque con l’appuntamento dell’EtnoMusic Festival che mette in relazione fede e musica per favorire l’interscambio culturale. Dopo 10 anni di stop, l’amministrazione comunale di Ottati guidata dal Sindaco Elio Guadagno, con il vice sindaco Martino Luongo ha voluto riprendere, lo storico evento che  raccoglie ogni anno migliaia di persone nel piccolo borgo degli Alburni regalando momenti intesi di musica e divertimento nell’affascinante cornice dello spazio circostante il Santuario della Madonna del Cardoneto, immerso nella natura con, sullo sfondo, il caratteristico borgo di Ottati.

 

La X edizione dell’EtnoMusic Festival si svolgerà, in apertura presso il piazzale antistante la casa Comunale con l’aperitivo etnico e, nella seconda parte della serata presso il Santuario della Madonna del Cardoneto.

 

Martedì 9 e mercoledì 10 agosto, start alle ore 19,00 con l’aperitivo etnico preparato dal SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) di Ottati che, in entrambe le serate, sarà allietato dalla musica di DJ Lampadread.

 

Alle ore 22,00 il via agli spettacoli dell’EtnoMusic Festival.

 

Martedì 9 agosto Giufà band, lband siciliana nata nel 2008 che propone una musica che spazia dal genere Klesmer (musica tradizionale ebraica) alla musica simbolo dei Balkan Beat tra genere ebraico e dei Paesi del Balcani. A seguire Valerio Jovine, noto cantante napoletano di The Voice.

 

Mercoledì 10 agosto si inizia con Il Barone Lamberto, cantautore italo/somalo di Modena, vincitore di numerosi riconoscimenti e premi e pianista di Cisco. A seguire il concerto del rapper e produttore discografico Mondo Marcio.

 

Dopo uno stop di quasi 10 anni, l’EtnoMusic Festival nel 2019 è tornato ad entusiasmare il pubblico per promuovere Ottati come angolo suggestivo di una Campania Divina

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *