Eccezionale intervento ginecologico all’ospedale di Sarno: asportata una cisti ovarica di 6 chili

E’ un intervento ginecologico da record quello avvenuto all’ospedale Villa Malta di Sarno.

La paziente, una giovane donna di 27 anni, dipendente della struttura sanitaria, si era recata in ospedale nelle scorse settimane, accusando un anomalo rapido aumento del volume addominale accompagnato da forti dolori.

Dopo una prima diagnosi sottovalutata di costipazione, ricevuta presso un diverso polo sanitario, la giovane decide di rivolgersi ai professionisti del reparto di ginecologia e di ostetricia del Martiri di Villa Malta, diretti dal dottore Carlo Carravetta.

Le indagini diagnostiche supplementari, condotte presso il presidio sarnese, rivelano da subito una patologia non maligna, ma che richiede un tempestivo intervento al fine di non far insorgere ulteriori complicanze.

L’Intervento, estremamente delicato e portato a termine con successo, dal dottor Carlo Carravetta e dalla sua equipe, ha consentito di rimuovere una massa di 6 chili e 50 centimetri di circonferenza, riconfermando il reparto di ginecologia dell’ospedale di Sarno come punto di riferimento nel panorama della sanità campana, non solo per l’attività chirurgica, ma efficace anche nei servizi sanitari dei percorsi nascita, di formazione e di prevenzione.

«E’ nella diagnostica propedeutica la chiave di successo dell’intervento – sottolinea Carravetta – una buona pianificazione degli interventi riesce a ridurne i fattori di rischio .”

 

                                                                     Marianna Feliciello

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *