Nuove vittorie ai tornei nazionali per le ginnaste della “Danza e Ginnastica Kodokan”

Continuano i successi nei tornei italiani per le atlete della società Danza e Ginnastica Kodokan. Nei giorni dal 4 a al 6 settembre, le ginnaste valdianesi hanno conquistato altri podi presso il Palafit di Desio (MI). Filomena Marmo, in Categoria A2, si è aggiudicata il bronzo nella classifica assoluta, mentre si è posizionata seconda alla fune, terza al corpo libero e sesta al cerchio. Vincenza Marmo, Categoria Juniores1, si è aggiudicata il terzo posto nella specialità del nastro, il settimo posto al cerchio e il decimo alla clavette. Laura Barone è decima nell’assoluta, quarta a corpo libero e ottava alla fune. Sara Trotta, invece, si è posizionata undicesima al nastro e tredicesima alla clavette.

Le gare hanno proseguito in un intenso fine settimana, dall’8 al 10 settembre, al Palazzetto di Borgo di Mozzano (LU). In questa occasione Filomena Marmo è sesta nella classifica assoluta, prima nel corpo libero, quinta alla fune e decima al cerchio. Laura Barone è quindicesima nell’assoluta, settima nel nastro e sedicesima alla fune. Vincenza Marmo si è classificata al nono posto per il nastro e al decimo per il cerchio. Infine Sara Trotta si è posizionata undicesima al nastro e diciottesima con la palla.

Per la coach Rosaria Bruno è stata “una prova sicuramente positiva per le quattro ginnaste prima di affrontare le gare federali, un’esperienza altamente costruttiva per loro che sono sempre più sicure”. In questi giorni la società sportiva ha riaperto le sue cinque sedi nel territorio del Vallo di Diano e nelle zone limitrofe ed è alle prese con gli Open Day.

Danila Pia Casella 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *