Il Presidente De Luca contro il Governo Meloni: “No ai tagli delle scuole nella nostra Regione”

In occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ribadisce la sua posizione contraria alla scelta del Governo Meloni di tagliare il numero delle scuole.
“Abbiamo la necessità di contrastare la misura del governo volta a tagliare il numero delle scuole nella nostra Regione. Noi dovremmo perdere una settantina di scuole – afferma De Luca durante la sua consuenta diretta Facebook – sarebbe assurdo ed irresponsabile tagliare le scuole, perché magari la popolazione scolastica diminuisce. Questo è un momento per investire e non per tagliare.”

Il Governatore tocca, durante la diretta, anche altri temi legati ai giovani, come la questione della povertà educativa: “Ci auguriamo che le tv la smettano di trasmettere sceneggiati che alla fin fine diffondono modelli subculturali di comportamento, diventando l’esaltazione del modello camorristico, al di là delle chiacchiere che raccontano.” spiega De Luca, che continua a discutere anche sul caso Caivano, sulla lotta contro il numero chiuso per accedere alla facoltà di medicina e, infine, sul Coronavirus.
“E’ evidente che noi a fine settembre avremo inevitabilmente un incremento di Covid – afferma il Presidente, che conclude -non c’è da drammatizzare, ma bisogna tenere gli occhi aperti.”

Marianna Feliciello 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *