Roberto Panzella di Polla vince il concorso fotografico “Point of view: Vallo Di Diano Unesco Perspective”

“Cattura in modo straordinario la bellezza della natura e l’innocenza della vita selvatica.” Questo è l’incipit della motivazione con cui è stato premiato lo scatto di Roberto Panzella, vincitore del concorso fotografico “POINT OF VIEW: VALLO DI DIANO UNESCO PERSPECTIVE”, promosso dalla Comunità Montana con la finalità di suscitare attenzione nelle comunità locali verso il complesso dei valori ambientali, storici e culturali del territorio.

Roberto Panzella, giovane professionista di Polla, oltre che fotografo è anche videomaker e musicista, oltre ad essere parte integrante della redazione di Italia2tv. Il soggetto, immortalato nella foto è un maestoso airone, posizionato con grazia sulla riva di un corso d’acqua, circondato dalla vegetazione naturale. La foto – come riportato nella motivazione –  incarna l’armonia tra la fauna e la flora, trasmettendo un senso di serenità e di vitalità. La luce e l’atmosfera contribuiscono in modo significativo a trasmettere un senso di calma e tranquillità. L’acqua che scorre dolcemente sullo sfondo aggiunge un tocco di dinamismo all’immagine, sottolineando la connessione tra il volatile e il suo habitat.”

Una bella soddisfazione per il giovane professionista pollese che ha accolto con entusiasmo la notizia della premiazione del suo scatto. “Sono molto contento di aver partecipato a questo concorso per sottolineare la bellezza della natura nei nostri territori – ha detto Roberto Panzella – ci focalizziamo, sempre più facilmente sugli aspetti negativi del nostro territorio, tralasciando e mettendo in secondo piano quello che di bello ha da offrirci. Vorrei che questo scatto fosse l’opportunità per meravigliarsi e soffermarsi sulle bellezze naturali del Vallo di Diano, che ha tanto a offrire”.

Roberto ha vinto per il concorso nella categoria riserva della Biosfera Mab, mentre Luigi D’Auria è il vincitore del concorso per la categoria rete mondiale dei Geoparchi.

Marianna Feliciello 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *